ROLEX LADY-DATEJUST

L’AUDACIA DELL’ECCELLENZA

Rolex official retailer - Lady date just

Il Lady-Datejust

L’AUDACIA DELL’ECCELLENZA

LADY-DATEJUST

“UN OROLOGIO CLASSICO PENSATO PER LE SIGNORE”. È COSÌ CHE ALCUNI DESCRIVONO L’OYSTER PERPETUAL LADY DATEJUST. E hanno ragione. Dagli albori del XX secolo Rolex ha progettato e sviluppato orologi adatti al polso di ogni donna, con lo stesso standard di eccellenza dei modelli che hanno forgiato la leggenda del Marchio. Dunque, se “classico” vuol dire superarsi per raggiungere traguardi sempre più importanti, se vuol dire tramandare la tradizione e al contempo far convivere perfettamente eleganza e precisione, raffinatezza e resistenza, estetica e prestazioni… Allora, decisamente, il Lady Datejust è un orologio classico pensato per le signore.

Rolex official retailer - Lady date just

UN RUOLO DETERMINANTE NELLA STORIA DI ROLEX.

Nella storia di Rolex le donne innovatrici hanno sempre avuto un ruolo determinante. Fin dagli inizi del Marchio, hanno ispirato la creazione e lo sviluppo di segnatempo speciali in grado di supportarle nella loro ricerca di emancipazione. Il Lady‑Datejust celebra coloro che osano essere all’avanguardia. È la sintesi di precisione, eleganza classica e prestazioni tecniche.

Rolex official retailer - Lady date just



“UN OROLOGIO CLASSICO PENSATO PER LE SIGNORE”. 

È COSÌ CHE ALCUNI DESCRIVONO L’OYSTER PERPETUAL LADY‑DATEJUST.


EREDE DEL DATEJUST

                        Presentato nel 1957, il Lady‑Datejust concentra tutte le caratteristiche del Datejust, l’orologio emblematico del Marchio che impone il proprio stile e le proprie qualità tecniche sin dal suo lancio nel 1945. Prima versione femminile del cronometro con calendario, il Lady‑Datejust porta avanti l’eleganza del Datejust in una dimensione più piccola, perfettamente adatta ai polsi sottili.

Rolex official retailer - Lady date just
Rolex official retailer - Lady date just

UN’AMPIA SCELTA DI VARIANTI

Quadranti con finiture soleil, con pavé di diamanti o in madreperla: il Lady‑Datejust offre un’ampia varietà di scelta per permettere di esprimere al meglio la personalità di chi lo indossa. In base alla declinazione, il Lady‑Datejust è proposto con lunetta bombata, zigrinata o impreziosita da diamanti.

MATERIALI ESCLUSIVI

 Il Lady‑Datejust è disponibile in acciaio Oystersteel, in oro 18 ct giallo, bianco o Everose, o in versione Rolesor, la combinazione di acciaio Oystersteel e di una delle tre varietà di oro (giallo, bianco o Everose).

Rolex official retailer - Lady date just
Rolex official retailer - Lady date just


Rolex official retailer - Lady date just

LA CASSA OYSTER DI 28 MM

 La cassa Oyster di 28 mm del Lady‑Datejust è una perfetta sintesi di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di acciaio Oystersteel, altamente resistente alla corrosione, o di oro 18 ct. È garantita impermeabile fino a 100 metri.

Rolex official retailer - Lady date just bracciali

BRACCIALI ICONICI

Il Lady-Datejust è abbinato, in base alla declinazione, a un bracciale Oyster a tre file con fermaglio Oysterclasp, a un bracciale Jubilee a cinque file – creato appositamente per il Datejust nel 1945 – o a un bracciale President a tre file. I bracciali Jubilee e President sono dotati di un elegante fermaglio invisibile Crownclasp. Il sistema di fissaggio invisibile garantisce una perfetta continuità visiva tra il bracciale e la cassa.

IL CALIBRO PERPETUAL 2236

                         Il Lady‑Datejust è dotato del calibro 2236, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. L’architettura gli conferisce una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. Il calibro 2236 comprende la spirale Syloxi in silicio, brevettata e prodotta dal Marchio. Resistente ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale. La sua geometria brevettata ne garantisce la regolarità in tutte le posizioni.

Rolex official retailer - Lady date just revisione
Rolex official retailer - Lady date just ricambi

CRONOMETRO SUPERLATIVO

Come ogni orologio Rolex, il Lady‑Datejust vanta la certificazione di Cronometro Superlativo. Questo titolo attesta che ogni orologio che esce dai laboratori del Marchio ha superato con successo una serie di test condotti da Rolex nei suoi laboratori secondo i propri criteri. Lo status di Cronometro Superlativo è simboleggiato dal sigillo verde che accompagna ogni orologio Rolex insieme a una garanzia internazionale di cinque anni

Rolex official retailer - Lady date just

Vieni a trovarci per provare il Lady‑Datejust

 In quanto rivenditori autorizzati Rolex, siamo i soli a poter vendere gli orologi del Marchio. Disponendo della competenza e della preparazione tecnica necessarie, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.

Rolex official retailer - Lady date just