Oggetti in argento. In casa non possano di moda.

Linee per ogni personalità. Dall'argento nascono oggetti ricchi di inventiva e gusto che si fanno notare con sempre maggiore successo.

Si usa ancora l’argento?

Questa domanda c’è stata fatta da due novelli fidanzati, nel rispondere a loro abbiamo deciso di condividere anche qui il nostro pensiero.

 

Certo che si! 

Se parliamo di metalli preziosi, l’argento resta tra i capofila nel luccicante mondo del design.  L’argento arreda con stile e arriva nella casa quotidiana sempre in diverse soluzioni. Gli accessori in argento, sono in grado di cambiare profondamente l’aspetto e il mood di una stanza.

I riflessi di vasi, porta candele, lanterne e vassoi hanno qualcosa di speciale, sono raffinati e senza tempo. Ve ne raccontiamo la versatilità e come utilizzarlo. 

Un arredo con l' argenteria comprende pezzi uniformi ma non nella tonalità. Esempio: sulla tavola i pezzi saranno fatti dello stesso stile ma non uguali a quelli da tè, caffè e il bar. 

Lo stesso vale per i pezzi singoli come centritavola, zuppiere, lattiere, candelabri. Naturalmente conviene acquistare partendo sempre dai pezzi più utili fino ad arrivare ad avere un servizio completo. 

Abbiamo consigliato ai nostri clienti, di scegliere prima le posate da tavola, da frutta, da tè, da caffè, i mestoli da legumi, da insalata, la pala per la torta, i dolci con lato tagliante; tutti questi oggetti non devono essere leggeri: il peso base va da 800 a 1000 grammi per dodici cucchiai da tavola, il peso poi oscilla secondo il tipo di lavorazione.

A proposito della lega usata per l’argenteria è di argento a 800 millesimi cioè 800 parti di argento e 200 di metallo ottone o rame, questo ultimo dà resistenza e lucentezza; per alcuni lavori particolari si usa l’argento a 925 millesimi e gli oggetti devono riportare il punzone con il titolo del metallo. Il marchio “Arg. 1000” significa che il metallo non è argento. Siamo sempre qui per darvi tutti i consigli che vi occorrono per fare la scelta migliore. 

Per noi vedere arrivare in tavola un bel vassoio d’argento non ha confronti è sempre bello e si fa ammirare, ha la capacità di far sembrare le pietanze ancora più succulente, non trovate? Certo questo è uno degli elementi che consigliamo in primis in un servizio, ma ci sono tanti elementi che poi compongono un servizio completo: le posate del pesce, le legumiere, le zuppiere, le salsiere, i candelabri, le coppe e i piatti segna posto rotondi o quadrati. 

E ricordate per chi già ne possiede uno, che gli oggetti in argento si possono restaurare, potete rivolgervi anche a noi, disponiamo di artigiani esperti.