Gioiellieri a Palermo dal 1896, appasionati da sempre.

Perché aprire un blog? Per raccontarvi più da vicino tradizioni, tendenze e curiosità. Noi per voi da più di 100 anni.

Potremmo iniziare raccontandovi la nostra storia, ma questo blog nasce per raccontare l’attualità del gioiello e non solo. Da sempre proponiamo ai nostri clienti di Palermo e Trapani una gamma di marchi prestigiosi, tra cui primeggia Rolex, senza dimenticare il carnet di gioielli preziosi, creazioni firmate Matranga frutto della nostra grande passione orafa. Oggi noi vogliamo raccontarvi tendenze, idee, storie con la voglia di chi ama estremamente quello che fa.

Oggi più che mai ci rendiamo conto che i canoni di bellezza non sono più gli stessi, spesso l’unicità si manifesta attraverso l’imperfezione, esaltata dalla fierezza della propria diversità, sia essa etnica, fisica o culturale. Lo dimostra il vintage ad esempio, la richiesta di orologi e gioielli di un tempo passato è in crescita, questo ci fa molto piacere.

Nel sistema dei consumi troviamo una bellezza matura, non più legata all’età, ma piuttosto allo stile di vita, ai gusti e ai valori personali che vengono espressi con orgoglio.

Oggi i social ci dicono che siamo alla ricerca di radici per combattere omologazione o globalizzazione, ciascuno in un mix & match che rompe le regole dello stile e lascia al consumatore totale libertà di esprimere la propria identità. 

C’è grande attenzione per i gioielli sostenibili, oggi i clienti hanno una mentalità estremamente aperta, tutto può essere ripensato e ridefinito, all’insegna della semplicità e del minimalismo, prediligendo uno stile estremamente casual e funzionale per essere esattamente quello che si desidera. Prediligiamo quindi un individualismo “buono”, più attento alla sostanza che alla forma, all’essenza più che all’apparenza, che si ispira all’estetica della purezza e celebra l’autenticità e l’unicità.

Dal 1896 quando siamo nati a Palermo, abbiamo sempre dato la giusta importanza al design non solo dei gioielli, ma anche delle porcellane, degli argenti e successivamente a quello dei segnatempo. Abbiamo grande rispetto per il passato che ha attraversato tutti i nostri discendenti, la Gioielleria Matranga ha saputo conquistare nel tempo l’interesse e la fiducia di tanti e tutti accumunati dalla ricerca per l’oggetto raro e di gusto. Siamo fieri di essere considerati un punto di riferimento per il mondo del design e del lusso, non solo in Sicilia, ma anche in ambito internazionale. 

Odoo image and text block